Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

mercoledì 28 maggio 2008

X Factor - cronaca della finale. Vincono gli Aram Quartet

 

RaiDue Simona Ventura Talent show X Factor

Finale X FactorTra poco più di tre ore si chiuderà questa prima edizione di X Factor. A contendersi il contratto discografico con Sony Bmg del valore di 300.000 euro sono Tony Maiello per la squadra di Mara Maionchi, gli Aram Quartet per quella di Morgan, Giusy Ferreri ed Emanuale Dabbono per il team di Simona Ventura. Il sondaggio che vi abbiamo proposto ieri, vede nettamente in testa gli Aram Quartet con un’incredibile numero di preferenze, ben il 58% del totale. Al secondo posto, seppure con un distacco abissale, Giusy Ferreri.

Ecco gli inediti che ascolteremo questa sera: Tony interpreterà Mi togli il respiro, un pezzo scritto da Antonio Galbiati (già autore di Pausini e Ramazzotti) e Saverio Grandi; gli Aram Quartet porteranno sul palco Chi (Who), scritta da Morgan e Gaudi; per Giusy Ferreri un brano composto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino dal titolo Non ti scorderai mai di me; infine, Emanuele Dabbono si esibirà in una propria canzone, Ci troveranno qui, arrangiata per l’occasione dal maestro Lucio Fabbri.

Nel corso della serata sarà ospite d’eccezione Irene Grandi, mentre in veste di inviati speciali troveremo Elio, Nicola Savino e Daniele Bossari.

Ore 21.03. Puntualissima, inizia la trasmissione ed entrano i tre giudici di X Factor e il conduttore Francesco Facchinetti. Stranamente sobrio stasera Morgan, vestitino regissenato e maschera di piume rosse invece per Simona Ventura. Entrano immediatamente anche i 4 finalisti di X Factor: Tony Maiello, Aram Quartet, Giusy Ferreri ed Emanuele Dabbono. L’emozione dev’essere tanta e si sente soprattutto nella voce un po’ tremolante del conduttore. Pubblicità.

Ore 21.13. Si ricomincia con una clip sui finalisti, che tra poco si scontreranno nella prima manche con i loro brani inediti. Al termine della prima manche ci sarà subito un eliminato. Francesco e i giudici ragionano su come sia più difficile far “arrivare al pubblico” una canzone inedita rispetto ai brani portati fino ad ora. Prima dell’inizio della gara entra in studio anche Elio, che per l’occasione si presenta con una parruccona e una barba che lo fanno sembrare Gesù. Colpa delle droghe che le rockstar sono costrette a prendere, dice. Ed è subito Elio show. L’ordine di entrata della prima manche sarà: Emanuele, Aram Quartet, Tony e Giusy.

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !