Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

sabato 10 maggio 2008

A Hollywood comandano i supereroi dei fumetti

Dal comic al grande schermo
 
Malin Akerman è Spettro di Seta in "Watchmen"
Hulk e Batman arriveranno presto in sala, Iron Man sta dominando il box office, mentre sono già in lavorazione i film su Superman, Watchmen, Thor e Capitan America. Non sembra aver fine l'invasione dei superori dei fumetti statunitensi a Hollywood mentre si rinnova sul grande schermo il duello tra Marvel e Dc Comics.
Si parte con Hulk e Batman - Lo scontro inizia nelle sale con l'arrivo de L'incredibile Hulk targato Marvel a metà giugno e de Il cavaliere oscuro ispirato all'eroe della DC Comics Batman del 23 luglio. Il "mostro verde" è chiamato a cancellare il flop di Hulk del 2003 diretto allora da Ang Lee e per questo è stato reclutato Edward Norton che darà il volto a Bruce Banner. Grande attesa per il nuovo capitolo di Batman con lo scontro tra l'Uomo pipistrello Christian Bale e il terribile Joker Heath Ledger, deceduto dopo le riprese del film.
Gli eroi banditi di Watchmen sono tornati - La Warner Bros ha deciso di puntare su un altro fumetto cult della DC Comics: Watchmen. La pellicola tratta dall'omonimo fumetto anni '80 è diretta da Zack Snyder e uscirà nel 2009. Esso è una trasposizione cinematografica della miniserie creata da Alan Moore e Dave Gibbons.
Iron Man ritorna nel 2010 in compagni di Thor - Iron Man che in un solo fine settimana ha rastrellato al botteghino americano e internazionale oltre 200 milioni di dollari ha convinto la Marvel a programmare un secondo capitolo. Il sequel della pellicola che ha per protagonista Robert Downey Jr arriverà nelle sale statunitensi il 30 aprile del 2010. Il 4 giugno sarà la volta di Thor. Il personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, avrà il volto dell'attore scozzese Kevin McKidd (L'ultima legione), mentre dietro alla macchina da presa ci sarà Matthew Vaughn.
Nick Cassavetes e il suo Capitan America - Era prevista per il 2009 ma slitterà al 2011 l'uscita di The First Avenger: Captain America. Nick Cassavetes ha deciso infatti di portare nuovamente nel grande schermo l'eroe più "nazionalista" di casa Marvel Comics creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941. Si attendono informazioni invece su The Avengers unirà tre supereroi: Iron Man, Hulk e Capitan America.
Prequel per gli X Men - Josh Schwartz, sceneggiatore di The O.C. e Gossip Girl, ha rivelato, nel corso di un'intervista a Blackbook, che sta scrivendo lo script del prequel "X Men". La trilogia dell'adattamento cinematografico del fumetto si era conclusa due anni fa, mentre si attende l'uscita dei due spin-off Wolverine e Magneto. Infine sarà Bryan Singer a realizzare Superman: The Man of Steel il sequel di Superman Returns.

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !