Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

domenica 11 maggio 2008

My City is Run

1359729421_13ce9b461c_o

 

Questa giornata del 11 maggio ’08 è dedicata alla festa della mamma.

Per questo io e mio figlio Simone siamo andati al negozio della FNAC in Via Luca Giordano per comprale un pensierino.

Abbiamo preso un cofanetto di DVD di una serie televisiva molto gradita a mia moglie:

“Alias” che vede come protagonista principale l’attrice Jennifer Garner.

Per recarci al negozio siamo andati con il motorino. Durante il percorso da casa al Vomero, ho potuto vedere e costatare, ancora una volta, come la mia città versi in una situazione disastrosa: 1) molta gente che viaggia sui motorini non usa il casco (specie i ragazzini e i teppisti d’ogni risma), 2) bancarelle improvvisate sparse dappertutto che vendono fiori per questa ricorrenza, lasciano tutti i rifiuti da loro provocati, tutti per terra, rendendo l’immagine della città ancora più indecorosa.

3 ) la raccolta della spazzatura è di nuovo ferma, con l’inevitabile schifo sparso intorno ai raccoglitori, 4) i semafori non li rispetta quasi nessuno (e rilevo “quasi”), con purtroppo ingorghi e traffico provocati da questo fatto e anche dall’indisciplina d’automobilisti che parcheggiano l’auto come cavolo gli pare, 5) uno straccio di vigile o di qualche altro esponente delle forze dell’ordine, neanche a pagarlo. Insomma, ho descritto un quadro da terzo mondo, purtroppo non c’è niente da fare: la mia città senza controllo è completamente in mano ai balordi e devo costatare che c’è ne sono sempre di più. Un Nick davvero affranto…

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !