Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

giovedì 22 maggio 2008

Dove nascono i "geni della musica"

  Scoperto il nascondiglio dei geni che strutturano il cervello in modo da renderlo capace di destreggiarsi con le note La musica è nel nostro Dna: scovato il nascondiglio di un gruppo di "geni della musica" che strutturano il cervello in modo da renderlo capace di destreggiarsi con le note. Piccole variazioni in uno o più di questi geni potrebbero essere determinanti per aprire le porte del successo alle stelle del rock o, viceversa, relegare le nostre improbabili performance musicali al karaoke con gli amici.

È quanto scoperto nel più vasto studio mai svolto finora condotto da Irma Jarvela dell’Università di Helsinki su famiglie finlandesi e pubblicato sul Journal of Medical Genetics.

«Abbiamo scoperto  un locus sul cromosoma 4 che contiene circa 50 geni che dovremo ulteriormente studiare per vedere se alcuni di loro sono associati con l’attitudine o il talento musicale». Questo studio, quindi, mostra che l’attitudine alla musica è ampiamente scritta nel nostro Dna ed apre di fatto la caccia ai "geni della musica"; però niente paura, tutti hanno questi geni quindi la musica è dentro ognuno di noi, è probabile però che piccole mutazioni a loro carico siano il segreto del talento, dono per pochi eletti.

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !