Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

mercoledì 14 maggio 2008

Ritorna la “monnezza”



Questa foto che ho scattata dal ritorno al lavoro, credo che sia un emblema di come la spazzatura,


ormai, ci ri-stia arrivando di nuovo fino al collo.

L'ho scattata in Via Foria, Napoli, e costeggia il "Reale Orto Botanico". Proprio di fronte è situato un albergo che ospita gli studiosi di Piante che arrivano da ogni parte del mondo.

Essendo il nostro uno del più prestigioso in qualità di rarità e di varietà.) Lo spettacolo che a queste persone viene offerto, e al sottoscritto che ogni giorno percorre questa strada per andare al lavoro, è davvero indecente, tanto per usare un eufemismo. Tutto quello schifo viene depositato ogni giorno a quintali da un paio di ristoranti locati proprio nelle vicinanze e che sono specializzati in frutti di mare. Quindi vi lascio immaginare la puzza nauseabonda che sento quando passo davanti a quegli enormi sacchi di avanzi, abbandonati alacremente dai ristoratori. Ancora qualche altro giorno e la "monnezza" sorpasserà i mura di cinta dell'Orto.

Pino Daniele dice che Napoli non è solo delinquenza e spazzatura, ed è VERO, purtroppo questa immagine scalfisce in modo profondo (ancora una Volta) il pensiero del Musicista partenopeo, che però, per quanto lo stimo e lo apprezzo musicalmente, in questo caso non mi trovo d'accordo con lui. Anche perché vive a dintorni di Roma da molti anni e la Mia città la vede da lontano, forse troppo lontano. Nick

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !