Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

mercoledì 25 giugno 2008

Napoli, tutti in coda in tangenziale continua la protesta di Chiaiano

 

Lunghe file di auto per la manifestazione contro l'apertura della discarica
"Solidarietà con Agnano e Bagnoli dove sarà realizzato l'inceneritore"

Nella notte una cinquantina di roghi di spazzatura in tutta la provincia


Napoli, tutti in coda in tangenziale continua la protesta di Chiaiano

La tangenziale di Napoli durante la manifestazione contro la discarica di Chiaiano

NAPOLI - Continuano le proteste contro la futura discarica di Chiaiano, mentre si registrano ancora roghi di rifiuti a Napoli e in provincia.

Un centinaio di auto condotte dai cittadini di Marano, Mugnano e Chiaiano sono entrate stamane nella tangenziale di Napoli, percorrendola a bassa velocità per circa 15 chilometri, creando enormi disagi agli altri automobilisti. La protesta è nata contro la decisione del governo di aprire al discarica in una delle 13 cave di Chiaiano.

Il corteo era composto da 139 auto "tante quanti - ha spiegato Antonio, uno dei componenti del comitato - sono gli autocompattatori che ogni giorno passeranno da Chiaiano e Marano", per recarsi alla cava. Le vetture sono entrate dallo svincolo di Arco Felice, alle porte di Napoli hanno percorso una quindicina di chilometri scortate dalla polizia stradale poi, senza mai lasciare l'autostrada cittadina, hanno imboccato lo svincolo dell'Arenella ed hanno compiuto il percorso all'inverso.

Il 'muro' di auto era scortato, in testa e in coda, dalla polizia stradale. Le altre auto sono state tenute ad una distanza di circa 7-800 metri dalle vetture condotte dai manifestanti. La protesta ha avuto inizio alle ore 10,30 e secondo quanto riferito dalla Tangenziale di Napoli spa, si è conclusa alle ore 12,10.

"E' una forma di protesta - ha aggiunto il rappresentante del comitato - che è stata organizzata anche in segno di solidarietà con le popolazioni di Agnano e Bagnoli dove sarà realizzato l'inceneritore. Con noi oggi anche rappresentanti delle amministrazioni comunali toccate dalla discarica, a dimostrazione della forte unità della protesta".

Ieri alcuni rappresentanti dei comitati del 'no' avevano occupato la sede della ottava municipalità, che per oggi pomeriggio ha convocato un consiglio straordinario. Sempre nella giornata di ieri, la Camera ha approvato il decreto sui rifiuti: le misure contenute vanno dalla superprocura al rimborso da parte della Campania di parte dei soldi spesi per l'emergenza le misure contenute.

Intanto si segnalano ancora roghi di spazzatura: una cinquantina di interventi dei pompieri sono stati effettuati nel corso della notte a Napoli e in provincia. Un lavoro, quello dei vigili del fuoco, sul fronte degli incendi di rifiuti che va avanti ormai da tempo con una media di interventi che spesso supera i 100 nel corso delle 24 ore, considerato che molti roghi di spazzatura vengono appiccati anche in pieno giorno.

(25 giugno 2008)

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !