Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

martedì 1 aprile 2008

Addio a Dave Stevens

FUMETTI: ADDIO A DAVE STEVENS, CREO' IL SUPEREROE ROCKETEER

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0

tutte le notizie di CULTURA

New York, 30 mar. - (Adnkronos) - L'artista americano Dave Stevens, celebre per aver creato il fumetto dei "The Rocketeer" e che ha rilanciato il mito di Bettie Page, regina delle prime pin-up, e' morto all'Emanuel Medical Center di Turlock, in California, per complicazioni legate alla leucemia. Aveva 52 anni. L'annuncio della scomparsa, avvenuta nei giorni scorsi, e' stato pubblicato oggi dal ''New York Times''.
Considerato uno dei migliori fumettisti della sua generazione, Stevens ha legato il suo nome principalmente a Rocketeer, il supereroe protagonista dell'omonima serie pubblicata per la prima volta nel 1982, vero e proprio atto di amore nei confronti degli eroi a fumetti pulp degli anni Venti e Trenta e delle pin-up, a partire dalla bomba sexy Page. La carriera professionale di Dave Stevens, al tempo stesso disegnatore e sceneggiatore, inizia nel 1975 come inchiostratore di Russ Manning sulla striscia giornaliera di Tarzan, che lui stesso' realizzo' per tre anni. Sette anni piu' tardi Stevens pubblica il primo episodio di ''The Rocketeer'' in appendice alla collana Starslayer di Mike Grell.
Le avventure del supereoe Rocketeer, disegnate con uno stile che ricorda le copertine delle riviste pulp della prima meta' del XX secolo, appare in racconti brevi dal 1982 fino al 1995 e nel 1991 diventa un film prodotto dalla Disney, interpretato da Billy Campbell. ''The Rocketeer'' e' stato anche un albo di grande successo con 25 numeri pubblicati.

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !