Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

sabato 12 aprile 2008

Dylan Dog approda sul grande schermo.



SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Rupert Everett

Finalmente uno dei fumetti più amati, non solo in Italia, avrà finalmente, ci auguriamo, una degna trasposizione cinematografica.
La conferma della possibilità di un film su Dylan Dog arriva dagli Stati Uniti, dove è in produzione "Dead Of Night", che si ispira proprio al capolavoro narrativo di Tiziano Sclavi. Nel 1994 c'era già stato un tentativo, purtroppo dallo scarso successo, con "Dellamorte Dellamore", del regista Michele Soavi, tratto appunto da un omonimo romanzo di Sclavi.
La pellicola non ebbe il giusto riscontro tra i veri appassionati dell'Indagatore dell'Incubo, anche se la scelta di Rupert Everett per Dog ovviamente era perfetta. L'attore inglese, difatti, voluto dallo stesso ideatore del fumetto, fu colui che ispirò l'originale caratterizzazione grafica del personaggio, realizzata da Claudio Villa e attuata per la prima volta da Angelo Stano.
Il nuovo Dylan Dog sarà invece interpretato da Brandon Routh, già noto per essersi calato nei panni di un altro eroe dei fumetti, in "Superman Returns".
Il film sarà prodotto dalla Platinum Studios, con un budget annunciato di 35 milioni di dollari.
La pellicola sarà diretta, invece, da David R. Ellis ("Final Destination 2" e in uscita nel 2009 con "Final Destination 4"), ex stuntman, (in passato assistente per la regia in pellicole come "Master & Commander" e "Matrix Reloaded"), intuitivo e con l'esperienza giusta per un progetto del genere.
Notizie sul possibile film si erano già avute nel 1998, quando la Platinum Studios aveva annunciato la possibile uscita della pellicola per la Dimension Films, con la regia di Breck Eisner, ma poi tutto era svanito nel nulla (così come nel 2005).
Addirittura nel 2004 fu annunciato un progetto di un film in computer grafica su Dylan Dog, che si sarebbe dovuto chiamare "Dylan Dog: The Fourth Kingdom" con la regia di Ian Pearson, ma neanche questo riuscì a partire.
La sceneggiatura (quella del 1998 e di adesso), firmata da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, si annuncia ricca di atmosfere e di suggestioni.
Tra l'altro, gli stessi sceneggiatori, sono all'opera con un altro script, che presto diventerà film, ispirato a un altro fumetto, quello di Lee Falk, sulla figura di Leon Mandrake. Questa produzione è un grande risultato, soprattutto perché segue i successi di vendite negli Stati Uniti degli albi dei fumetti, editi Sergio Bonelli, tra cui appunto sei storie di Dylan Dog.
L'uscita ufficiale del film è prevista negli Stati Uniti per il 2009.
L'incognita a questo punto è: ma chi interpreterà gli ipotetici Groucho e l'Ispettore Bloch ?


0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !