Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

venerdì 25 aprile 2008

Il cacciatore d’aquiloni


Ho avuto modo in questi giorni di leggere il libro "Il cacciatore d’aquiloni" dello scrittore afgano Khaled Hosseini, tradotto e pubblicato in Italia dall’edizione PIEMME. Solo pochi giorni dopo, ho visto anche il film. Devo affermare che anche se la pellicola è ben fatta e i personaggi abbastanza fedeli al romanzo, il film non rende in pieno la ricchezza narrativa e l’introspezione psicologica dei protagonisti della storia.
Ancora una volta, il libro è superiore al cinema. Certo se si va a vedere il film senza aver letto prima il libro, non se ne dovrebbe uscire delusi, anche perché, come ho già detto primo, il film mi ha dato l’impressione di essere abbastanza fedele alla trama, anzi, in alcuni passaggi (solo un paio) la narrativa funziona anche meglio, ma per il resto ci sono molte lacune che visto i tempi che un prodotto cinematografico deve tenere, il regista probabilmente non poteva colmare.

Nel caso siate indecisi se vedere il film o comprare il libro, io Vi consiglio la seconda ipotesi, se poi avete soldini da spendere: leggete e vedete, credo che questa volta siano soldi ben spesi.

Nick

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !