Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

venerdì 14 dicembre 2007

Vento Freddo & Spazzatura

Il titolo di questo post potrebbe sembrare il nome di un gruppo di R&B anni 70 versione "Trash", ma l'ho voluto intitolare così per i motivi che andrò a descrivere:

Questa mattina tirava un vento gelido e le strade di Napoli erano piene di spazzatura a causa del fatto che la raccolta non è stata effettuata e chissà ancora per quanto tempo lo sarà. Praticamente, se non si sbrigano, invece di "Natale in casa Cupiello", faremo Natale nella "munnezza". Per recarmi al lavoro uso un motorino 50 comprato 7 anni fà. Percorrendo la strada che mi porta al Vomero, all'altezza di Via S. Rosa ho trovato un ingorgo di auto,di moto e autobus. Il caos era dovuto al fatto che alcune auto stavano parcheggiate in divieto di sosta lungo un tratto di enorme importanza per coloro che salgono e scendono dalla zona collinare. Un vigile che mettesse un pò d'ordine non lo trovavi per niente. I miei, purtroppo, incivili concittadini se ne strafregano di tutto e di tutti. Le istituzioni latitano, le forze dell'ordine pure, evviva la tarantella ! Alle ore 19.30 ho rimesso in moto il cinquantino per ritornare alla casa mia, tutto infreddolito e cosa trovo nel percorrrere il tratto di rientro ? Uno schifo da vomito ! Ecco cosa vedevo: Cassetti della spazzatura rivoltati per terra da chissa quale mano di criminale, schifezze per tutta la strada, freddo sempre più gelido e... Vento. vento, vento che portava lo schifo dapertutto. Napoli mi sembrava Beirut. Bassolino dove sei ? Jervolino cosa fai ? Post di Nico, avvilito.Spazzatura

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !