Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

martedì 18 dicembre 2007

Inverno - Estate


Una cosa che proprio non sopporto è l'Inverno. Non mi piace, non mi è mai piaciuto. Il fatto è che soffro di sinusite e l'umidità mi provoca dei lancinanti dolori di testa che curo con bustine di Aulin o Gocce di Novalgina. Si sa, questi medicinali sono efficaci, ma gli effetti collaterali incidono sul fegato e chissà su quali altri organi del corpo umano. Certo, se fossi ricco la cosa sarebbe diversa, non avrei bisogno di recarmi al lavoro con il motorino e beccarmi tutto quel freddo, pioggia e umido che l'inverno porta con se. Sono solo un comune mortale che purtroppo, per vivere, deve per forza lavorare e per adesso non posso cambiare. L'estate è tutta un'altra cosa. Amo l'estate e il perché non è difficile da intuire. Specie nei mesi di luglio e agosto a Napoli si sta benissimo. Tutti i miei concittadini vanno fuori per le vacanze estive e girare per la città semi vuota è un'esperienza che consiglio a tutti. Si possono apprezzare le cose belle che ci sono in giro. Il mare della riviera di Via Chiaia con il Vesuvio e il Castello dell'Ovo a fare da sfondo, il clima mite, e l'aria odora di malva rosa (piccola licenza poetica). Le passeggiate che spesso faccio con mio figlio diventano l'occasione per fargli apprezzare la mia città, con i sui palazzi antichi, la villa comunale, Posillipo, Marechiaro, Il Maschio Angioino, le strade di Spaccanapoli e chi più ne ha più ne metta. Come sarebbe bello, spesso mi chiedo, se tutte queste auto non ci fossero e tutta questa gente fosse di meno e più civile. Per me è fin troppo chiaro: Napoli non è fatta per l'Inverno e per la troppa gente. Troppo piccola per contenere la massa umana, troppo bella per sopportare l'inverno. Per amare Napoli, bisogna venirci e visitarla in estate. Durante l'inverno è meglio stare in casa. Nico

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !