Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

lunedì 17 dicembre 2007

Sovrappopolazione

    • traffico Uno dei problemi che questo nuovo millennio porta con se è sicuramente e inevitabilmente (credo), la sovrappopolazione umana nelle metropoli urbane. Ogni giorno sono invase dai suoi cittadini e dagli abitanti delle periferie, anch’esse sempre più affollate e numerose, a cui si aggiungono anche i flussi emigratori di cittadini extracomunitarii, legalizati e non. Le città scoppiano d’individui sempre più numerosi e sempre di più sono le automobili e veicoli vari, da quelli di uso privato a quelli commerciali , intasando le strade, sia cittadine sia di periferia e sia extraurbane. Nella mia città questa problematica ha raggiunto ormai dei livelli, "inaccettabili", e in questa frase in cui ho messo tra virgolette, se ci penso bene, mi sembra quasi un eufemismo e forse dovrei usare una parola più adatta:" disperazione" Ecco, questa mi sembra più appropriata. La stessa disperazione che mi prende, quando specie in questi giorni, devo per forza girare per le strade di Napoli. Molte volte per sfuggire al caos del traffico, con il motorino sono costretto a salire sui marciapiedi e questa è una cosa che, mio malgrado, devo fare per forza , altrimenti resto imbottigliato... La parola che uso per definire quel che vedo è: "Siamo troppi. ", quasi a giustificare l'assurdità e la moltitudine di moto e autoveicoli che si trovano in strada, sia stiano marciando e sia si trovino in stato di parcheggio, magari in doppia fila e con l'allarme blindato inserito. Penso a questo punto che ci vorrebbe una sorta di Napoli 2, per riuscire a decentrare un po di persone e rendere più vivibile la città. Altre soluzioni non si riescono a vedere. Sui nostri politici locali è meglio stendere un velo pietoso, " l'intellighenzia borghese" è dedita solo a fare soldi - e non importa come-, il proletariato è sempre più sottomesso ad un salario magro che, di fatto, lo rende un poveraccio in perenne ricerca di denaro. A chi santo bisogna votarsi ? mi domando... Confesso che la vedo nera. Allora è meglio rinchiudersi in casa a scrivere i post di questo blog, ascoltare la tua musica preferita, leggere qualche buon libro, cercando di esorcizzare il pessimismo che mi assale, quando circolo per le strade di Napoli.

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !