Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

venerdì 29 febbraio 2008

Björk , Video Art Clip

Sul sito XL, mensile del gruppo Repubblica-Espresso, ho trovato questo video della cantante norvegese björk . Consiglio agli appassionati dell'artista di visitare anche il sito del regista che ha realizzato la clip. Nick

di Francesco Lucca

Un brivido accompagna per tutto il tempo le immagini di Declare Independence, visionaria clip organizzata da Michel Gondry per il nuovo singolo di Bjö rk uscito il 1 gennaio. Un vero e proprio happening per uno dei pezzi punk più energici degli ultimi anni, quello tratto dal recente album Volta della cantante islandese. Il pensiero va subito a The Brig del Living Theatre e la percezione dell'avvenimento in tempo reale persiste dall'inizio alla fine, come se la macchina da presa fosse stata accesa a caso, riprendendo in modalità del tutto casuale quattro minuti di un accadimento che è ancora lì, e sempre lì rimarrà. Il loop delle dipendenze del resto non è, di fatto, sempre attivo nel mondo reale?

In circolazione da circa un mese, il video in questione riunisce il regista francese e la performer per la settima volta. I due insieme hanno dato vita a indimenticabili video come quelli girati per Human Behaviour, Isobel, Hyperballad e Joga. Inutile citare poi la sterminata videografia di Gondry, ben noto per i suoi lavori con Chemical Brothers (Let Forever Be), Daft Punk Around The World, Radiohead, White Stripes e Massive Attack. Prodotto dalla casa londinese Partizan per la One Little Indian, Declare Independence vede coinvolti anche l'art director Tim Rossiter e l'editor Matt Goldman.

In Rete:

Björk - Sito ufficiale
Michel Gondry - Sito ufficiale
Partizan.com

Björk / Wellhart/One Little Indian
A cura di Kataweb

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !