Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

lunedì 3 marzo 2008

Un Giorno In Pretura


Quella di oggi, per me è stata una giornata che per usare un eufemismo diremo "Kafkiana".
Sono stato chiamato come teste in un processo penale a carico di una persona di mia conoscenza (niente di grave, nel senso che si tratta di una questione di divorzio, e non altro). Il fatto è questo:
mi sono recato alla sezione penale del tribunale di Napoli che si trova nei nuovi edifici del centro direzionale, alle ore 9,00 del mattino, e ne sono usciti alle 19,10. Come dire... "Un giorno in pretura" per parafrasare la nota trasmissione televisiva. Solo che il giorno io l'ho passato nel vero senso della parola, e per poco non ci passavo anche la notte... Insomma, siccome non sapevo quando mi avessero chiamato per udirmi, e siccome dall'edificio una volta entrati non si può uscire se non a udienza conclusa, sono restato e mi sono adattato. Per prima cosa ho fatto colazione al bar, e con mia piacevole sorpresa il cappuccino l'ho pagato solo 50 centesimi (si trattano bene gli avvocati e i magistrati), più tardi sono salito per sincerarmi della mia posizione, ma la cosa era ancora lontana. Per non tirarla troppo per le lunghe. 1) ho fatto colazione, 2) Ho pranzato (sempre ad un prezzo modico - ho sbagliato tutto nella vita dovevo fare l'avvocato o il giudice -), 3) ho preso diverse volte il caffè, 4) ho incontrato mia cognata (avvocato anche'essa) e alla fine , come ho detto sopra, ne sono uscito sul tardi. Non sapevo se era tutto vero ho era solo un sogno, mi sembravo come Tom hanks che interpretava il ruolo di quel barbone che si trova a vivere la sua vita nell'aeroporto. Nick

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !