Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

martedì 8 luglio 2008

Artisti e Artigiani prenotatevi nella nuova Galleria virtuale

Vedi Opportunita'La nuova Galleria virtuale è visibilita' nel mondo

Il "Concorso Nazionale di Fotografia Vittorio Bachelet", nasce il 1 Marzo 1980, in un Quartiere di Roma, promosso da Fabrizio Fratangeli con gli amici della prima ora, Andrea, Roberto, e poi tutti gli altri che succedutisi nel tempo, come Giovanni Storchi, e dal 1987 i Volontari dell'Associazione "Nuova Era" di Roma, hanno offerto il loro contributo in questi anni.
Il "Concorso Nazionale di Fotografia Vittorio Bachelet" può essere considerato come una manifestazione ricca di significati o come un'iniziativa priva di senso. Dipende da molteplici fattori quali la motivazione di chi organizza, la sensibilità di chi partecipa, l'ambiente sociale nel quale si svolge, l'oggetto prescelto, il fine ultimo sovente inconscio, l'entusiasmo e la disponibilità di chi lo rende possibile.
Il "Concorso Nazionale di Fotografia Vittorio Bachelet" non deve comunque essere, solo l'esibizione di fotografie belle o brutte che siano, ma deve poter evidenziare i "fotografi" in quanto esseri umani con il loro mondo intimistico e il singolare modo di guardare ciò che li circonda continuando a rimanere incantati, e testimoni del tempo che viviamo, attraverso un linguaggio universale che è quello dell'Arte Fotografica.
Nel 1998 accogliendo una proposta di Luca Pagni e Lucio Valerio Pini, promotori del  "Comitato per la Promozione della Fotografia C.P.F." Fabrizio Fratangeli ha richiesto ed ottenuto l'intitolazione di un intero gruppo toponomastico alla Fotografia e ai fotografi: Tina Modotti, Louis Da Guerre, Giacomo Brogi, Giacomo Caneva,Giorgio Summer, Lorenzo Suscipj, nel Quartiere Ardeatino. L'iniziativa è stata ufficializzata nel corso del Concorso Bachelet. 
Il promotore dell'iniziativa, Fabrizio Fratangeli, dopo il cammino di volontariato vincenziano, promuove il 14 luglio del 1987 in Roma, un'organizzazione di volontariato non governativa ma di cooperazione solidale, chiamata "Nuova Era", e, proprio nel contesto di questo programma, è conferito, annualmente (dal 1990), il Premio Solidarietà " Vittorio Bachelet", a persone, gruppi, organizzazioni umanitarie, che si distinguono nella promozione della pace, della dignità umana e della verità.
Questo ha cercato di essere il "Concorso Nazionale di Fotografia Vittorio Bachelet" giunto alla edizione 29, con Patrocinio FIAF n° 2008 Q (valido statistica F.I.A.F.), con foto da inviarsi entro il 18 Novembre 2008, compilando i moduli di partecipazione scaricabili da http://www.photographers.it/articoli/bachelet.htm
Di particolare interesse il tema fisso di quest’anno “La bellezza della vita, nonostante tutto” Nonostante gli handicap, le brutture e le difficoltà della vita è possibile coglierne la bellezza…
Nel corso della CERIMONIA DI PREMIAZIONE prevista Sabato 6 Dicembre 2008 ore 17,30 presso Aula Magna C.E,I.S. (Centro Italiano di Solidarietà) Via Attilio Ambrosini, 129 - Roma saranno presenti tra gli altri Susanna Agnelli, Presidente di Telethon, che riceverà il Premio Solidarietà 2008

Annita Garibaldi Jallet,  pronipote dell'Eroe dei due mondi e Vicepresidente A.N.V.R.G. a cui sarà presentato il nuovo toponimo "Alessandro Pavia: Fotografo dei Mille (n.1826 - m. 1889)" voluto dal C.P.F. Comitato per la Promozione della Fotografia, di Luca Pagni e Lucio Valerio Pini, e promosso da Fabrizio Fratangeli, già Delegato alla Cultura nel Municipio XI del Comune di Roma.
Links http://www.circolifiaflazio.it/experiences.html - http://www.fiaf-net.it/home/nazionali.php

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !