Informazioni personali

Sono nato e vivo in una città che odio e amo : Napoli

Benvenuto !

martedì 1 gennaio 2008

Come Anima... (Poesia)

8879142

Camminando per le vie della mia città vedo le facce delle persone che appaiono diverse ad ogni passo, avanzo calpestando quel che resta di quello che è stato gettato via da mani freddolose

Ora felici, alcune ora stanche, diverse, e senza farmene accorgere cerco in ognuna di loro una storia uno spunto per cercare me stesso, di cosa sia la mia identità ,ammesso che ne abbia una

Molto mi lega ai luoghi dove vivo, i palazzi, le piazze, sudice e sporche dei resti della notte appena passata, mi perde con la memoria in ricordi che sono stati confusi e soffusi dal fumo dei botti e dai fuochi che coloravano il buio allo scoccare della mezzanotte.

Cercare delle risposte alle mille domande che affiorano nella mia mente, le cerco nei vicoli stretti e umidi, nei suoni e nel chiacchiericcio della gente che vaga come anime in pena – compresa la mia, sempre ammesso che n’abbia una-

Una panchina di ferro, illuminata da un raggio di sole m’invita a se, cerco di scaldare il mio viso infreddolito e sedendomi con fare circospetto – ho paura di sporcare il mio cappotto- mi faccio accogliere dalle sue sbarre fredde appena scaldate dai raggi del sole.

Napoli, ho almeno la piazza dove mi sono fermato, mi sembra quasi irreale: m’abbaglio e mi scaldo la faccia con i raggi caldi di questo mezzo mattino e solo per questo non vorrei alzarmi neanche per un cafè, intorno, poca gente – mi piace-, ma dura poco, il frastuono di un clacson mi riporta a stare di nuovo sul chi va là. L’armonia è spezzata, ritorna a casa, mi dice la mia anima- ammesso, anche questa volta, che n’abbia una.

( Poesia (?) composta al pc all'imbrunire del primo giorno dell'anno di grazia 2008. By Nick

0 commenti:

Collezione Dylan Dog -in ottimo stato - Un vero affare by Nick

Contatta il 3313495073

Gioca con Felix

Google Map

Il Minollo, Il sito del Buonumore

Comicsando - Tutto Sul Mondo dei Comics, clicca !